Affinità di coppia e caratteristiche del segno del toro, lo zodiaco, le affinità e gli elementi del toro
Preferiti :: Newsletter :: Cont@tti :: Presenta un amico
Affinità dei segni zodiacali:
Acquario 21/1-18/2
Pesci 19/2-20/3
Ariete 21/3-19/4
Toro 20/4-20/5
Gemelli 21/5-21/6
Cancro 22/6-22/7
Leone 23/7-22/8
Vergine 23/8-22/9
Bilancia 23/9-23/10
Scorpione 24/10-21/11
Sagittario 22/11-21/12
Capricorno 22/12-20/01

La vita di coppia:
La vita di coppia
Differenze nella coppia
Passioni comuni
Vivere e lavorare insieme
Vacanze insieme
La famiglia
Il matrimonio
I bambini nella coppia
Litigi nella coppia
Affinità di carattere
Forme dell'amore
Scelta del partner
Una vita insieme
Il tradimento



ZODIACO ED AFFINITA' DEL TORO




TORO
20 aprile - 20 maggio






PROFILO DEL SEGNO

Caratteristiche salienti del Toro, testardaggine e possessività. Lento nel pensare e nell'agire ma le nozioni assimilate non le dimentica più e la sua pazienza e tenacia lo portano a raggiungere traguardi impossibili per altri segni.
Se le circostanze sono avverse, non perde la testa: ricomincia da capo, lentamente, aspettando la situazione favorevole. Al Toro si applica alla perfezione il detto "Chi va piano va sano e va lontano". Non ama i cambiamenti; vuole sicurezza, stabilità, e si dimostra persona affidabile.
Ha una particolare spontanea abilità e fiuto per accumulare danaro ma l'avarizia non fa parte dei suoi difetti; il suo rapporto col denaro potrebbe essere definito parsimonia. Per un amico in gravi difficoltà, può persino arrivare ad aprire il borsellino, anche se di norma preferisce essere prodigo di saggi consigli. Gli amici sono selezionati: pochi ma buoni e anche con loro possessivo, come con tutti quelli che ama: ne sanno qualcosa soprattutto il partner e i figli.
Più sensuale che sentimentale; leale, simpatico, non sopporta i pettegolezzi. Qualche difetto? Pigro, presuntuoso perchè incapace di autocritica. Sa dare amore ma diventa geloso e possessivo proprio con chi ama; considera la persona amata un oggetto di proprietà intoccabile e difficilmente controlla il bisogno di dominio sulla stessa.
Ama tutto ciò che è bello e che può rendergli la vita più gradevole, perchè uno dei suoi bisogni è viverla con gioia. Anche le sue aspirazioni riflettono la sua posatezza: una bella famiglia con tanti figli, la sicurezza economica, con dei risparmi che assicurino tranquillità futura; una bella comoda casa non inutilmente lussuosa, una tavola sempre bene imbandita.
Lavoratore instancabile ma sempre calmo; per svolgere e portare a termine un lavoro non si affanna, impiega tutto il tempo necessario per farlo a regola d'arte. Quindi apprezzato dai datori di lavoro... purchè non sia indispensabile avere un risultato in tempi brevissimi: il Toro non corre ma arriverà ugualmente a fare un'ottima carriera.
La grande calma del Toro non esclude il repentino passaggio a una cieca, irrazionale aggressività che presenta un aspetto furioso e distruttivo, se non opportunamente controllato.




LUI
Ama gli aspetti tradizionali della vita, compresa quella sessuale: le "stranezze" in questo campo - sia nel luogo che nell'azione - non son fatte per il Toro; si rivela però estremamente appassionato, quindi capace di arricchire con entusiasdmo i suoi rapporti; ama una donna calda ma concreta e pragmatica e di piacevole aspetto; ama la famiglia, la stabilità affettiva; non è incline alle avventure, preferendo manifestare tutta la sua carica sessuale in un rapporto duraturo.


LEI
Più del suo lui, non rifugge da sconosciuti sentieri erotici e non esita a invitare il partner che fosse troppo lento nell'affrontare la scoperta. Assai più romantica del suo partner, desidera comunque stabilità affettiva e benessere conomico; può essere molto dolce se la sua gelosia non viene scatenata. Ha molto senso pratico. Cerca un rapporto paritario con il partner, perchè convinta che una donna non è inferiore all'uomo ma complementare.


AFFINITA' DI COPPIA con

1) TORO: buona possibilità di duraturo rapporto, dato il buon senso, la ricerca di legami stabili e la buona intesa sessuale comune.

2) VERGINE: rapporto possibile, per la concretezza dei due segni, che condividono anche molti interessi. E' però importante che la Vergine, dalla carica sessuale un po' limitata, si sciolga e si lasci coinvolgere, senza bloccare a priori la carica passionale del partner.

3) BILANCIA: grande intesa intellettiva, con molteplici interessi in comune. Un neo: le mani bucate della bilancia, in antitesi con l'oculatezza economica del Toro.


Toro, il tuo elemento è la TERRA e hai bisogno di sentire i tuoi piedi ben piantati in essa. Come la terra, sei concreto e fermo, vuoi constatare e non semplicemente immaginare. Preferisci camminare in un semplice prato, vedere i colori della campagna, sentire i rumori di animali o delle piante mosse dal vento, odorare il profumo di fieno e fiori, piuttosto che perderti in fantasiose visioni di paesaggi sognati.


VENERE è il tuo pianeta governatore dominante ed è a lei che devi l'amore per la bellezza, per i piaceri materiali della vita, per l'amore; per quel tuo sentirti calmo e padrone del tuo territorio...
Giove è il tuo secondo pianeta a governarti. Come il dio Giove, sei un grande passionale ma non hai la sua stessa voglia di scorazzare a destra e sinistra per dimostrare la tua carica erotica: preferisci esprimerla nella sicurezza di un tranquillo e caldo futuro, con una sola partner congeniale.






Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti, è gratis!


Consiglia questa pagina




Tutte le informazioni del nostro sito devono essere considerate a solo scopo indicativo.