Affinità di coppia e caratteristiche del segno dei pesci, lo zodiaco, le affinità e gli elementi dei pesci

ZODIACO ED AFFINITA' DEI PESCI


PESCI
19 febbraio - 20 marzo




PROFILO DEL SEGNO

I nati del segno sono emotivi, sensibili, intuitivi, facilmente influenzabili, vulnerabili e incapaci di programmare e seguire una precisa direzione di comportamento. Sono carichi di energie che con difficoltà riescono a incanalare correttamente. Hanno sempre paura delle conseguenze delle loro decisioni. Si fanno facilmente del male, proprio per il loro carattere contraddittorio e mutevole, incapace di autodifesa e di conoscenza di sè.
Amano i viaggi, i cambiamenti, con frequenti guizzi e mutamenti di rotta, come il simbolo del loro segno. Molto fantasiosi, cercano di evitare la dura realtà della vita volando con l'immaginazione. ll malumore frequente si trasforma in un battibaleno in euforia. tendenzialmente riservati; se però usano la parola, sono molto convincenti.
Affettuosi, capaci di grandi slanci, pronti ad aiutare senza riflettere, perchè si fidano di tutti.Grandi amanti, apprezzatissimi perchè prima che del proprio piacere si preoccupano di quello del partner. Il grado di romanticismo dei Pesci è tanto elevato che spesso si illudono (e illudono) che possa trattarsi di sentimento d'amore rivolto a una persona, mentre è solo l'idealizzazione effimera della persona stessa. Se il Pesce forma una coppia, lo fa con intenzioni serie e convinto che durerà; invece, è spesso infedele, più i maschietti che le femminucce. I guizzanti Pesci sono capacissimi di seguire due storie contemporaneamente e a lungo, senza che il partner se ne accorga.




LUI
Buon partner, sempre presente, dolce e non litigioso, predilige un rapporto duraturo. Non disdegna affatto le strade secondarie che si dipartono da quella principale e nessuno osservandolo o sentendolo parlare immaginerebbe di cosa è capace: le situazioni ambigue sono per il Pesce uno stimolo irresistibile.
Professionalmente predisposto per molteplici settori, con possibilità di ottima carriera.


LEI
Sensibile ma forte, spesso più del compagno. Disponibile e leale. In amore, tenera e possessiva e questo sentimento è per lei un vero scopo di vita; in questo campo e in altri, se non ottiene ciò che vuole, si abbatte facilmente e si comporta da donna frustrata.




AFFINITA' DI COPPIA con

1) CAPRICORNO: soprattutto per merito del Pesce, la cui disponibilità e sensibilità ammorbidisce e sblocca il Capricorno, questo rapporto può rivelarsi assai positivo.
Considerando anche le affinità dei due segni, l'unione potrà essere stabile, complice e amorevole.

2) SCORPIONE: grande attrazione sessuale fra i due segni e la sensibilità e intuito di entrambi, aiuta la coppia. Un neo: lo Scorpione è tendenzialmente molto geloso e il Pesce non lo gradisce

3) CANCRO: buona affinità intellettuale e buona anche l'intesa fisica. Un neo: il Cancro è molto geloso e fatica a controllare la continua mutevolezza del partner Pesce.


L'elemento dei Pesci è l'ACQUA.
In essa si fondono sentimenti, emozioni, sensibilità, sempre in forma estrema. Per non soccombere palesemente di fronte agli altri, ti ammanti di indifferenza, di calma apparente. Per dare equilibrio e consistenza al tuo elemento privo di forma e straripante, hai bisogno di segni di terra: definiti, consistenti, pronti ad assorbire le tue tempeste interiori. La fusione di terra e acqua produrrà il necessario equilibrio per entrambi i segni.


Primo pianeta governatore è NETTUNO.
Hai ricevuto da Nettuno qualcosa di difficilmente gestibile: troppe possibilità, quasi un concentrato del meglio e del peggio degli altri segni, che ti porta a un "guizzare" continuo e talvolta repentino da un'emozione all'altra, da un sentimento all'altro.
Giove e Luna sono gli altri due pianeti governatori. Da Giove ti viene la facilità di parola con la quale puoi esprimere te stesso al meglio. Il tuo essere di umore sempre variabile, "lunatico", lo devi invece al pianeta Luna.




Vedi anche:




Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre presentazioni sull'amore.


Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Norme sulla privacy