Le forme dell'amore sono talmente tante che è difficile comprenderle tutte.

Le forme dell'amore


Forme dell'amore Ci sono persone che all’inizio di un rapporto pensano che l’amore sia un idillio che duri per sempre, e soprattutto sempre allo stesso modo. In realtà noi, come ogni essere vivente a questo mondo, siamo in costante evoluzione ed è per questo che le cose cambiano nel tempo. Cambia anche il modo di amarsi e il modo di comunicare l’amore all’interno della coppia, indipendentemente dalle forme di affinità presenti. Questo accade perché nel tempo, anche stando insieme, si modificano i punti di vista e si affrontano le esperienze in modo diverso. Inoltre cambia l’approccio alla vita, prima fatto di sogni e progetti da realizzare insieme, successivamente più legato ad un sostegno fisico ed emotivo.
Detto in parole povere: si cresce e si matura sentimentalmente, mettendo da parte sogni e frivolezze per dedicarsi ad una parte più pratica e reale costituita da bisogni e necessità concrete.
Questo non significa che il rapporto si svuoti o che i sentimenti svaniscano, ma semplicemente che il tempo fa nascere delle nuove forme d’amore che affondano le proprie radici in una maggiore stabilità e certezza del rapporto.
Inoltre forme dell’amore possono presentarsi in molteplici modi anche anche a causa delle differenze caratteriali, infatti capita frequentemente di vedere delle coppie dove la lite o il battibecco è all’ordine del giorno, ma questo non significa che non ci si voglia bene, al contrario, spesso non si può fare a meno l’uno dell’altro e si ha bisogno anche di questi momenti di scontro per avere il piacere di ritrovarsi ogni volta.

Anche la distanza e i momenti di comunione possono essere molto diversi. Ci sono coppie che hanno bisogno di fare tutto insieme senza separarsi mai, come i classici piccioncini innamorati, altre invece che si ritagliano i loro spazi individuali nell’arco della settimana per portare avanti delle passioni che non sono condivise da entrambi, fino ad arrivare all’estremo di fare vacanze separatamente, ognuno con il proprio gruppo di amici.
Tutto questo per dire che le forme dell’amore sono tante e varie e non è possibile trarre conclusioni sui reali sentimenti solo giudicando dall’esterno.







Vedi anche:




Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre presentazioni sull'amore.


Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Norme sulla privacy