Affinità di coppia e caratteristiche del segno della bilancia, lo zodiaco, le affinità e gli elementi della bilancia

ZODIACO ED AFFINITA' DELLA BILANCIA


BILANCIA
23 settembre - 23 ottobre




PROFILO DEL SEGNO

Sempre combattuti fra due opposti bisogni: quello di far emergere il proprio ego dominando, e quello di non poter far a meno di relazione e quindi di accettazione dell'altro. Il bisogno primario dei nati sotto questo segno è l'equilibrio e cercheranno sempre di conciliare situazioni e persone all'apparenza inconciliabili. Pronti a vedere i due lati di una medaglia, sempre alla ricerca di armonia in qualsiasi aspetto essa possa manifestarsi: dagli abiti che portano, dalla musica che ascoltano, a un'opera d'arte che ammirano, alla piacevolezza di un armonioso rapporto interpersonale.
Sono dei mediatori nati, dei grandi diplomatici, rispettosi dei diritti altrui, così come vogliono vedere rispettati i propri.
Sempre in grandi difficoltà per operare una scelta, quando opposte opportunità li spingerebbero da una parte piuttosto che dall'altra. La realtà della vita non concede frequenti equilibri, da qui la loro costante indecisione e apparente debolezza. La Bilancia fatica a capire che nella realtà della vita quotidiana il suo bisogno di vedere tutto in equilibrio perfetto è un'utopia per cui manifesta questo suo disagio in forma di freddezza, distacco e scontento.
Pratici, disinvolti fino alla "faccia tosta", senza pregiudizi e dalla morale piuttosto elastica. Controllano continuamente i propri sentimenti, dando l'impressione di essere molto impersonali e freddi. Vogliono vincere sempre e - anche se mascherati dalla loro pacatezza e apparente condiscendenza - non ammettono un loro torto palese né chiedono scusa. Cercano e facilmente riescono a far fare agli altri quanto dovrebbero fare loro, tendenzialmente pigri come sono.
Eleganti, raffinati, amano circondarsi di comodità e lusso, non esitando a spendere molto per il proprio piacere, da anteporre a quello altrui. Vorrebbero vivere sempre circondati da belle persone, curatissime in ogni particolare e mal sopportano un partner sciatto e di scarso gusto personale estetico. La ricerca continua della "forma" arriva a bloccare emozioni e sentimenti, che risulteranno poco affettuosi e spontanei.
Non di rado grandi narcisisti, il loro principale interesse è "comunicazione", nel senso di avere sempre gente intorno con cui parlare o, meglio a cui parlare; per essere ascoltati più che per ascoltare; per ricevere più che per dare.
Poco portati al matrimonio, concepiscono l'unione di due persone come libera scelta di serena e gioiosa convivenza per un reciproco arricchimento. Possono essere buoni partners e buoni genitori, sono disponibili al confronto. Non sopportano i litigi: pur di avere calma intorno, sono disposti a "cedere e tacere", fingendo di non sentire e di non vedere, chiudendosi nella loro torre d'avorio, all'insegna del loro motto "Io devo stare bene". Al punto di diventare "grandi assenti" nei rapporti affettivi e di partecipazione in questioni anche importanti per una corretta evoluzione di tutto il nucleo familiare.
Con il tempo, i nati sotto questo segno si rassegnano - se vivono in coppia - a una dipendenza dagli umori del partner, spersonalizzandosi. Difficilmente, però, troncheranno il rapporto, per non crearsi troppe difficoltà.
Sono imbattibili nell'organizzazione e nell'efficiente gestione pratica del menage familiare. Possono essere buoni amici ma valuteranno sempre il pro e il contro al momento di "dare" qualcosa: non si faranno mai trascinare dall'emotività.




LUI
Come ama molto lo svago e il divertimento, altrettanto ama il sesso. Vorrebbe accanto una donna bella, raffinata ed elegante; pure colta e intelligente perché mal sopporta la stupidità e un limitato livello intellettivo. Assolutamente sgradita e bocciata come partner, la donna che non sappia curare il proprio aspetto e abbia scarso gusto estetico. Molto fedele ma solo per pigrizia e per timore di complicarsi la vita; in campo amoroso, con la fantasia non ha limiti.


LEI
Affascinante e dolce, ama farsi ammirare. Vuole un partner intelligente, colto, soprattutto elegante e raffinato ma maschio senza alcun dubbio. Sa essere fedele ma più che altro per timore di complicazioni.




AFFINITA' DI COPPIA con

1) SAGITTARIO: davvero eccezionale l'aspetto positivo di questa unione: tantissimi punti in comune, con un'affinità completa sia intellettiva che fisica. Con queste premesse, la durata del rapporto è quasi garantita.

2) PESCI: unione che può funzionare per la reciproca attrazione e carica erotica; senz'altro sufficiente è anche l'intesa caratteriale.

3) GEMELLI: gli interessi in comune, molti, favoriscono la vita della coppia. Un neo: la scarsa passionalità dei Gemelli, penalizzerà la povera Bilancia, molto più "vogliosa" sessualmente.




I nati nel segno della Bilancia, trovano il loro elemento nell'ARIA
dove tutto è spazio, separazione, prospettiva. Sono in grado di osservare e giudicare, anche con sufficiente distacco ma sono sempre convinti che tutto - anche nel campo delle emozioni - sia risolvibile come un'equazione algebrica. Quando si rendono conto che le cose stanno in altro modo, crollano o non si danno pace: cercano un'altra soluzione al problema, che riporti stabilità. Non vogliono essere travolti dalle emozioni, che scombussolano il loro bisogno di di equilibrio, cioè di pace.


VENERE è il tuo pianeta governatore primario.
Non per niente risulti tanto affascinante. Forse non rispecchi i comuni canoni di bellezza ma in te tutto è armonia: si sente e si vede! Portamento, abbigliamento, gentilezza e pacatezza nel porgersi al prossimo, diplomazia nel rapporto e altri numerosi fattori non facilmente definibili. La tua Venere è sentimentalmente freddina, estremamente controllata. Più calda nei contatti fisici amorosi, che devono essere preceduti e accompagnati da schermaglie e giochi armoniosi, non sfrenati.
Non sei sempre contento per il tuo carattere che appare freddo e distaccato, dagli altri interpretato come insensibilità e troppo scarsa affettuosità. La responsabilità è del tuo secondo governatore, Saturno. Forse troppo serio, logico, pesantuccio; per fortuna viene solo secondo a Venere nel governarti e la sua influenza si riflette nel tuo autocontrollo e distacco emozionale. E' Saturno ad impedirti di essere spontaneo, a costringerti ad agire per ragionamento e non per istinto.




Vedi anche:




Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre presentazioni sull'amore.


Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Norme sulla privacy