Affinità di coppia e caratteristiche del segno dell'acquario, lo zodiaco, le affinità e gli elementi dell'acquario

ZODIACO ED AFFINITA' DELL'ACQUARIO


ACQUARIO
21 gennaio - 18 febbraio




PROFILO DEL SEGNO

Questo segno rivela grande disponibilità nei confronti del prossimo e altissimi sono in lui i valori dell'amicizia. E' particolarmente creativo e proprio per questo mai contento e pago: come realizza una meta deve subito cercarne un'altra. Dotato di ottima memoria.
Per dare il meglio di sè ha sempre bisogno di sentirsi amato e considerato.
Affabile, apparentemente semplice, in realtà assai determinato e anche ostinato, con grande opinione di sé, ma non pretende di imporre le proprie idee agli altri. Sempre molto paziente; è meglio però non trovarsi nei suoi paraggi le volte in cui gli capita di perdere la pazienza: può diventare una furia.
Spesso fa prevaler l'istinto sulla ragione e questo lo porta ad essre permaloso; se si ritiene profondamente ferito, è capace di chiudere definitivamente un rapporto senza pensarci due volte.
Si innamora veramente solo quando, al di là della passione, viene coinvolto l'intelletto. Capace di legami profondi e anche duraturi, purchè vengano rispettati i suoi spazi, il suo spirito indipendente.
Poco attratto dal matrimonio, cioè da un vincolo ufficiale. Predilige la convivenza e allora, sentendosi più libero, è capacissimo di rimanere molto a lungo col partner che ama.
Difficile capire se e quando i nati sotto questo segno tradiscono; riescono a farlo abilmente e senza far soffrire il partner.
Quando colpiti da gelosia, difficilmente lo dimostreranno, rivelandosi però abilissimi investigatori.




LUI
Simpatico, chiacchierone, tocca gli argomenti più disparati con estrema disinvoltura, rivelando vivace intelligenza; di grande compagnia, mai noioso. Vuol fare e fa tante cose contemporaneamente, con buone capacità organizzative. Non accetta facilmente consigli e ama l'indipendenza anche nel lavoro.
In amore, non gli piacciono i legami fissi; è un anticonformista. Ama attirare le sue vittime per affascinarle, incantarle, farle innamorare di sè e poi… andarsene. Solo se nel gioco d'amore viene coinvolto anche intellettualmente, allora è capace di fermarsi e… restare.


LEI
Intelligente, molto curiosa, sempre in movimento, piena di impegni e con interessi sempre nuovi. Spirito molto indipendente. In amore, ha bisogno di rapporti allegri e vivaci, non rifiuta a priori legami non convenzionali. Piena di gioia di vivere, la sua mente si mantiene – anche negli anni - sempre fresca e vivace




AFFINITA' DI COPPIA con

GEMELLI: Intellettualmente i due segni hanno molti punti in comune e l'intesa funziona anche sul piano erotico. Un neo: l'incostanza più o meno accentuata dei Gemelli potrebbe scatenare la gelosia dell'Acquario. In ogni caso, i due segni sono in grado di rispettare reciprocamente il bisogno di vivere senza costrizioni da parte del partner. Due segni complessivamente in ottima sintonia.

ARIETE: Unione molto interessante fra questi due segni. L'attrazione fisica è forte, buona l'intesa intellettuale. Un neo: la gelosia dell'Ariete potrebbe provocare incomprensioni e attriti ma sempre superabili.

ACQUARIO: L'intesa di base c'è, con un'affinità alquanto stimolante sul piano intellettuale, molto meno su quello fisico. L'unione potrebbe reggere a lungo, nonostante le contrarie apparenze, solo grazie a una forte complicità mentale.


Acquario, il tuo elemento è l'ARIA.
Nell'aria, dove tutto è spazio, separazione e prospettiva, il tuo pensiero ha modo di vivere con distacco le situazioni, considerandole come problemi aritmetici assolutamente risolvibili. Questo tuo atteggiamento non muta nei confronti di sentimenti ed emozioni e quando ti accorgi che in questo campo non esistono soluzioni aritmetiche, rimani sbalordito. Non convinto, freneticamente cerchi nuove formule vincenti.


Acquario, il primo pianeta a governarti è URANO.
Da lui ti viene la capacità di creare sempre qualosa di nuovo. Se il risultato non ti soddisfa, non ti limiti a correggere e modficare: distruggi e ricominci.
Coadiuvano con Urano, nel governarti, altri due pianeti, Saturno e Nettuno. Il primo, controlla, frena, canalizza l'esagerata forza creativa di Urano. Il secondo, invece, esalta il tuo senso di superamento dei limiti e sprezzo dei condizionamenti imposti, concedendo libera espressione a genialità e fantasia.




Vedi anche:




Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre presentazioni sull'amore.


Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Norme sulla privacy